Il 14 dicembre sono stata a Milano per la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Poesia Léopold Sédar Senghor che si è svolta presso la prestigiosa Casa della Cultura di via Borgogna.
Il Premio Internazionale è aperto a tutte le donne, a tutti gli uomini del mondo purché abbiano compiuto diciotto anni e scrivano in italiano o in francese. Il Premio è aperto a tutto lo spazio francofono: Africa, Caraibi, Europa, America ed è composto da cinque (5) sezioni. Il Premio ha come finalità di promuovere la cultura della Pace, della Solidarietà e dell’Amore tra i popoli tramite la scrittura poetica; far conoscere la visione e diffondere le opere del grande poeta Léopold Sédar Senghor.
Tra i partecipanti, poeti provenienti dal Congo, dall'Algeria, dalla Spagna, l'Olanda... a certificazione di un premio che realmente si connota per la sua dimensione internazionale.
Io ho ricevuto menzione d'onore per il mio libro "Universi femminili" Herald editore, finalista nella sezione poesia edita.
La ripresa video della cerimonia di premiazione è disponibile a questo link
Comments