top of page
  • Immagine del redattoreFlavia Novelli

Mia madre

Mia madre me l’hanno portata via un paio di forbici affilate affidate alla mano di chi di lei non sapeva niente Pagato per spogliarla e rivestirla Mia madre era ancora mia madre prima che le forbici cominciassero a tagliare l’ultimo indumento indossato nella notte Era ancora mia madre prima che cominciassero a denudare la pelle E io ho sentito il gelo calare su quel corpo che non poteva più provare pudore Il gelo blasfemo di quelle parole che lo osservavano e commentavano quanto fosse ancora giovane e bello In quel momento il corpo di mia madre ha smesso di essere mia madre Il cordone è stato reciso nuovamente definitivamente Un rigurgito di nausea e dolore mi ha lacerato il ventre Il mio corpo nato dal suo scosso da un irrefrenabile pianto E da quel momento ho smesso di essere figlia Ho smesso di essere



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page